lunedì 19 marzo 2012

Il mio balcone

Da Silvia B.

Ciao!
Come avevo anticipato lo scorso week end mi sono dedicata ad un po’ di giardinaggio. In accordo con la mia vicina sfrutto il balcone che abbiamo in comune.
In questa foto ci sono i fiori, bulbi di narcisi e giacinti, mentre nei primi vasetti ho messo i semini di crescione che mi ha dato Marco.





Qui sotto invece il vaso con le piantine aromatiche, maggiorana, timo, salvia, erba cipollina e menta.


Con la menta forse ho fatto una gioppinata perché mi hanno detto che era meglio lasciarla in un vaso da sola, qualcuno ne sa di più? Meglio se gli cambio il vaso?



Questo per quel che riguarda il fuori, per il dentro casa invece, vi presento le mie pianticelle grasse che mi accompagnano ormai da anni e anni.


 



Il bislungo e il fico d’india.


Proprio domenica sono spuntati i fiorellini!!! I fiori delle piante grasse sono splendidi!




3 commenti:

  1. Ciao Silvia,
    confermo che la menta è terribile! E' una pianta infestante che sopravvive anche in condizioni climatiche avverse e si appropria di tutto lo spazio a disposizione a discapito delle vicine. A me ha fatto fuori la salvia, che pure non scherza.

    Io quest'anno, oltre a salvia e prezzemolo, ho piantato le fragole.
    Appena la stagione sarà più calda metterò il basilico e i pomodori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni ho raccolto un pò di info e in effetti mi hanno deto tutti che la menta la devo lasciar da sola!
      Stasera procedo.

      Elimina
    2. Silvana ieri sera ho separato la menta e la salvia e ho piantiato anche il rosmarino!
      Che bello!

      Elimina

scrivi qui il tuo commento