mercoledì 2 maggio 2012

IL balcone di Marco

Ed ecco il mio balcaone verde.

Dico verde anche perché a parte le piante, non ci sta veramente più nulla per cui verde lo è diventato anche di fatto: ormai tutte le fioriere sono occupate ed anche gli spazi soleggiati sui mobiletti in legno sono pieni di vasi. Non contento di tutto questo, settimana scorsa mi sono messo a riciclare delle cassette della frutta faendole diventare rettandoli di orto in cui ci ho messo zucchine, pomodori ed insalata.

Comincio quindi con una foto delle cassette e se qualcuno è interessato, per recuperare la cassetta io ho fatto così:

I due vasi che vedete sulla sinistra poi contengono 4 piantine di pomodoro ed un mirtillo gigante (che ho da due anni, ma fiqnora non mi ha fatto vedere un mirtillo manco.....).

Le bacchette verticali che vedete invee sono l'ultima aggiunta: i tutori per i pomodori per quando, cominciando ad arrampicarsi (carici di frutti), avranno bisogno di qualcosa che gli permetta di svilupparsi verticalmente.

Ma andiamo con ordine da Oves ad est del terrazzo (che in totale saranno 6 metri quadrati comunque).
Il girdino degli odori con in ordine sparso: menta, origano, timo (normale e cedrato), rosmarino, una trionfale Salvia, erba cipollina e sotto cipollotti ed i famosi spicchi d'aglio germogliati che vi ho chiesto ad ottobre e che proprio oggi stanno facendo un fantastico fiore (vedi sotto)





Ed ora il mio secondo piacere: i fiori. Purtroppo su questo sono più schiappa e mi sto impratichendo solo in questi ultimi anni, però imparare a dare equilibrio nel comporre le fiorriere è una attività che mi attira molto. Confesso però che i miei fiori/piante preferiti non sono da Balcone: Rododendro ed Orthensia! Per ora per cui mi accontendo dello spazio che ho ma nonappena possibile vorrei trovare uno spazio più grande per lasciare andare un po la mia immaginazione.

Eccone un pò di foto sui fiori:






Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento