lunedì 7 maggio 2012

Baratto alla Fiera dell'altra economia


All'interno della Fiera dell'Altraeconomia di Domenica 13 Maggio a Vimercate ci sarà uno stand dedicato al "baratto", sì avete capito bene il vetusto e venerando baratto medioevale.
In una società dove la legge è sempre più "Compra, Godi e Butta via" riproporre il baratto è davvero controcorrente e provocatorio, ed è uno dei modi più divertenti per valorizzare le 3 R del  dell' altra economia, Recuperare, Riparare, Riciclare.

 A Vimercate avremo la possibilità di barattare presso uno stand che sarà collocato in Piazza Roma vicino allo stand del Gruppo di Acquisto solidale Paneerose.

Le regole sono molto semplici: porta degli oggetti che non usi più puliti e in buono stato, li lasci allo stand ed in cambio ti vengono lasciati dei biglietti, ripassa ogni tanto se qualcuno avrà depositato qualcosa che ti piace potrai prenderlo spendendo un biglietto.
Non sono permessi scambi che hanno come corrispettivo il denaro, ma ogni scambio deve essere guidato dal buon senso.
A fine giornata torna a recuperare i tuoi oggetti eventualmente rimasti o se vuoi lasciarli, saranno utilizzati nel circuito solidale della beneficienza.

Domenica sarà un divertente gioco, ma dopo potrebbe diventare una scelta comportamentale anche in seguito;  per chi volesse continuare a sperimentare il baratto.

Partecipate numerosi

per saperne di più http://des.desbri.org/lista-cerco-offro

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento