domenica 15 aprile 2012

Il Balcone di Silvia Colombo | 1


Ciao a tutti,

ecco le foto che ho scattato sul nostro balcone di casa sabato mattina...





praticamente a destra c'è il ficus che abbiamo ereditato da mia suocera e che si è da poco trasferito sul balcone visto che d'inverno lo teniamo in casa con noi al caldo (caldo quasi tropicale, visto il riscaldamento condominiale centralizzato...sigh); a seguire verso sinistra c'è un vaso dove luca ha seminato peperoncino e menta; poi ci sono le nostre amiche piante grasse con le spine che ci
 piacciono tanto perchè sono molto autonome e anche loro di inverno stanno in casa con noi (anche se io sono capace di fare morire anche le piante grasse...);













poi c'è una specie di pianta grassa che è appena fiorita con dei bei fiori gialli e che resta sempre fuori sul balcone ed è superresistente ed è sopravvissuta pure al cantiere quando c'erano i lavori di ristrutturazione in casa e il balcone era il deposito macerie (!!!); abbiamo da poco piantato un rametto di una pianta grassa di quelle senza spine con le foglie verdi verdissime;



Poi c'è un gelsomino che dovrebbe arrampiscarsi sul balcone, ma fa un pò di fatica... forse perchè il nostro balcone è esposto a ovest/nord e il sole più efficace arriva solo in primavera/estate... in ogni caso io adoro il profumo del gelsomino e non vedo l'ora che fiorisca; non li ho fotografati ma ci sono anche de vasi con il bambu... pianta infestante ma che ci piace molto esteticamente e che vorremmo si sviluppasse per creare un pò di verde sul balcone.

Silvia Colombo e Luca

2 commenti:

  1. Nel frattempo c'è stata qualche modifica...anche se mi rendo conto che ci saranno sicuramente balconi molto piu' belli e ricchi di piante, rispetto al nostro...o no? ;)))
    Ciao, Silvia

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento